Untitled Document
SINTESI
Provincia
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
home Istruzione&Formazione Cittadino Area Personale
  PER CHI CERCA LAVORO * SEMINARI
 
Politiche Attive del Lavoro

WELFARE TO WORK (ult. aggiornamento 06 aprile 2010)

6 aprile 2010

Azione di sistema Welfare to Work: bandi della Regione Puglia

Incentivo per l’autoimpiego di lavoratori svantaggiati - ERRATA CORRIGE - D.D. n. 198 del 22/03/2010

Incentivo per l’autoimpiego di lavoratori svantaggiati - BURP n. 32 del 18/02/2010

Incentivo all’assunzione di lavoratori/lavoratrici svantaggiati. - BURP n. 28 del 11/02/2010
 
16 aprile 2009

Azione di sistema Welfare to Work della Regione Puglia

La Regione Puglia in sinergia con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito dell’Azione di Sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego, ha elaborato, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro S.p.A., il progetto esecutivo dell’Azione in cui sono individuate le caratteristiche degli interventi che si intendono realizzare sul territorio regionale.
Tali interventi sono in linea con l’Accordo Stato-Regioni del 12 febbraio 2009, l’Accordo tra Ministero del Lavoro e Regione Puglia siglato il 16 aprile 2009 e l’Accordo quadro sulle misure anticrisi tra Regione Puglia, Parti Sociali e Associazioni datoriali sottoscritto il 27 aprile 2009. La Regione Puglia inoltre, il 4 giugno 2009, ha sottoscritto con le Parti Sociali un accordo nel quale sono previsti interventi a favore dei lavoratori/lavoratrici in somministrazione in utilizzo presso aziende ubicate sul territorio regionale della Puglia che siano interessate da Cigo, Cigs per crisi, Cigs per ristrutturazione, Cigs in deroga e contratti di solidarietà.
La Regione destina ai lavoratori/lavoratrici sopra citati, risorse pari a 5,2 milioni di euro da utilizzarsi per l’espletamento di attività di formazione professionalizzante. Al fine di far fronte alla crisi economico-occupazionale e sostenere le politiche di sviluppo e di supporto alla buona occupazione, le parti, con questo accordo, hanno espresso la possibilità di incrementare l’occupabilità con l’attivazione di misure di welfare to work anche nei confronti di target più esposti.
Approfondimento sul sito Istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

 


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS