Provincia
AVVISO!!!
Di seguito gli indirizzi aggiornati da utilizzare:
Coordinamento Servizi per l'Impiego
coordinamento.taranto@arpal.regione.puglia.it
Collocamento Mirato
collocamentomirato.taranto@arpal.regione.puglia.it
Vertenze Collettive
vertenzecollettive.taranto@arpal.regione.puglia.it
Centri per l'Impiego
cpi.taranto@arpal.regione.puglia.it
cpi.castellaneta@arpal.regione.puglia.it
cpi.grottaglie@arpal.regione.puglia.it
cpi.manduria@arpal.regione.puglia.it
cpi.martinafranca@arpal.regione.puglia.it
cpi.massafra@arpal.regione.puglia.it
Incontro Domanda Offerta
ido.taranto@arpal.regione.puglia.it
ido.castellaneta@arpal.regione.puglia.it
ido.grottaglie@arpal.regione.puglia.it
ido.manduria@arpal.regione.puglia.it
ido.martinafranca@arpal.regione.puglia.it
ido.massafra@arpal.regione.puglia.it
AVVISO IMPORTANTE!!!
Di seguito gli URL principali:
Regionale
https://sintesi.regione.puglia.it/
Provinciali
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-bari
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-bat
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-brindisi
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-foggia
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-lecce
https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-taranto
Si precisa che è imminente la chiusura dei vecchi portali. L'utilizzo dei nuovi portali, così come la chiusura dei vecchi, non comporteranno alcuna modifica nella gestione degli accessi alle Aree riservate, che proseguiranno con le modalità precedentemente utilizzate.
AVVISO PERSONALE SCOLASTICO
Si comunica che i docenti precari che hanno presentato domanda di Naspi sono esonerati dal presentarsi immediatamente al Centro per l'Impiego.
Nota informativa per il personale scolastico e assimilati con contratto di lavoro in scadenza ed in possesso dei requisiti per la presentazione della domanda NASPI.
Anno 2024.
AVVISO
Per un problema al sistema di autenticazione digitale della Regione Puglia, attualmente non è possibile accedere a tutti i portali regionali con credenziali CNS/TS-CNSS
AVVISO ALL'UTENZA - Portale SINTESI
Si comunica che mercoledì 13 ottobre verrà effettuato il cambio degli indirizzi URL degli ambiti provinciali di Brindisi,BAT,Foggia, Lecce e Taranto, come sotto riportati. Nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle 17.00 potranno, pertanto, verificarsi disservizi per l’accesso ai predetti portali.
Si comunica che nuovi indirizzi URL del sistema informativo lavoro SINTESI,di prossima attivazione, risultano essere i seguenti:
https://sintesibari.regione.puglia.it/portale/
https://sintesibat.regione.puglia.it/portale/
https://sintesibrindisi.regione.puglia.it/portale/
https://sintesifoggia.regione.puglia.it/portale/
https://sintesilecce.regione.puglia.it/portale/
https://sintesitaranto.regione.puglia.it/portale/
A seguito di diverse segnalazioni pervenute da parte di alcuni utenti circa il mancato accesso al portale utilizzando username/password, si segnala che il corretto indirizzo è quello con protocollo https, pertanto l'indirizzo esatto è:
Accesso SPID
Stiamo adeguando i nostri sistemi per consentire l'accesso tramite identità digitali, come previsto dal Decreto-Legge n.76/2020.
A partire dal 01/03/2021, esclusivamente per le nuove richieste di registrazione, non verranno più rilasciate user-id e password in quanto gli utenti dovranno essere in possesso obbligatoriamente di SPID / Tessera Sanitaria / Carta di Identità Elettronica. Si dovrà, ad ogni modo, completare l’attuale procedura di registrazione e successivamente all’abilitazione da parte degli operatori si riceverà specifica comunicazione. Solo da quel momento si potrà accedere a SINTESI attraverso identità digitale. Gli utenti già in possesso di credenziali o che facciano richiesta sino al 28/2/2021, potranno continuare ad accedere con user-id e password fino al 30 settembre 2021, salvo diversa disposizione regionale.
Si informano tutti gli utenti che in attuazione del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, la password di accesso al Portale Sintesi scadrà ogni 3 mesi, pertanto dovrà essere modificata in tempo utile dall’utente accreditato. Il sistema genererà un preavviso per segnalare l’approssimarsi della scadenza almeno 15 giorni prima. La modifica della password può essere effettuata dalla pagina di accesso utilizzando la funzionalità [modifica password] (Vedi immagine relativa) .Se la password dovesse essere già scaduta, l’utente dovrà comunque procedere alla modifica per poter effettuare l’accesso. (Vedi immagine relativa). La password dovrà contenere valori alfanumerici e dovrà contenere un minimo di 8 caratteri