Untitled Document
SINTESI
Provincia
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
home Istruzione&Formazione Cittadino Area Personale
  PER LE AZIENDE * MODULI PER IL RECLAMO
 
Modulo per il reclamo


RECLAMI


Scarica il modulo di reclamo Allegato Word



 


Per rimuovere eventuali disservizi che limitano la possibilità di fruire dei servizi erogati o che violano i principi e gli standard enunciati nella Carta dei Servizi, gli/le utenti possono presentare un reclamo quale segnalazione di una difformità tra quanto previsto nella carta dei servizi e quanto effettivamente erogato.


Il reclamo, pertanto, ha lo scopo di offrire agli/lle utenti uno strumento agile e immediato per segnalare al Centro per l’Impiego comportamenti non in linea con i principi e le finalità della Carta e con i principi della trasparenza dell'azione amministrativa.


I reclami del/la cittadino/a riguardanti i servizi erogati dai Centri per l’Impiego devono pervenire direttamente in forma scritta, su apposito stampato disponibile presso ciascun Centro e relativo Punto Operativo: una volta compilato il/la cittadino/a può consegnarlo direttamente all’ufficio del Centro o inviarlo al medesimo tramite posta o fax.


Il/la cittadino/a può segnalare il reclamo utilizzando qualsiasi altra forma scritta, purché contenente generalità, indirizzo, reperibilità e sottoscrizione del/la proponente e purché faccia il possibile per descrivere chiaramente tutti gli elementi utili alla individuazione del problema o della segnalazione.


Il reclamo non sostituisce i ricorsi. Esso ha natura e funzioni diverse dai ricorsi amministrativi e giurisdizionali previsti dalle leggi vigenti. La presentazione del reclamo non influisce sui termini di scadenza dei ricorsi.


LA PROVINCIA DI TARANTO - Il Settore "Agenzia del Lavoro e F.P."

 


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS